Mi chiamo Enzo De Santis, medico odontoiatra specializzato in Chirurgia Odontostomatologica e con un Dottorato di Ricerca in Implantologia Dentale.

Tradotto in parole semplici, ho dedicato i miei oltre 30 anni di carriera a restituire il sorriso alle persone a cui mancano uno o più denti nella propria bocca grazie ai cosiddetti impianti dentali fissi.

Fin dall’inizio del mio percorso di studio, infatti, ho sempre pensato che la perdita dei denti non dovrebbe più rappresentare un punto di non ritorno.

Non è più accettabile che una persona si senta rassegnata a vivere, giorno dopo giorno, con fastidi e infiammazioni alla bocca per colpa della dentiera, o con l’imbarazzo di non poter sorridere con gioia per via dei denti che mancano all’appello.

e per questo motivo che ho deciso di specializzarmi in chirurgia odontostomatologica e dedicarmi all’implantologia dentale, quella branca della professione del dentista che permette a chi ha perso i denti e a chi porta una dentiera di ottenere nuovi denti in maniera fissa e senza intaccare i denti sani rimasti.

Scegliere la specializzazione in implantologia dentale ha significato per me non solo aiutare oltre 1500 persone a tornare a sorridere, masticare e godersi la vita grazie agli impianti dentali fissi.

Ma anche contribuire in prima persona alle attività di ricerca scientifiche che permettono all’implantologia dentale di essere una disciplina medica sempre più all’avanguardia, tutto a vantaggio del paziente.

Per questo motivo ho deciso di conseguire anche il Dottorato di Ricerca in implantologia dentale (conseguito da meno dell’1% dei dentisti) e di lavorare a oltre 16 pubblicazioni scientifiche su riviste mediche internazionali (anche questa una rarità tra i miei colleghi).

Traguardi accademici e professionali che mi hanno permesso di diventare un punto di riferimento a livello nazionale in merito agli impianti dentali fissi.

Tanto da farmi guadagnare il rispetto dei miei colleghi e la reputazione di “Il dentista di riferimento degli altri dentisti”.

Cosa significa? Vuol dire che sono i miei stessi colleghi dentisti a indirizzare verso Clinica De Santis tutti quei pazienti che considerano “casi clinici impossibili”.

Ad esempio, tutti quei casi frequenti di persone con osso scarso o addirittura assente.

Oppure quei pazienti che hanno perso quasi tutti i denti e hanno bisogno di un intervento veramente importante.

O ancora, tutte quelle persone che, per le più svariate cause, hanno ormai i denti rovinati e intrattabili.

In altre parole, i pazienti che vengono abbandonati dagli altri dentisti, grazie a Clinica De Santis e ai nostri impianti dentali fissi, possono invece tornare a sorridere in sole 24 ore e senza provare alcun dolore.

Le porte di Clinica De Santis sono sempre aperte: sono pronto a caricarmi sulle spalle la tua salute e a prendermi cura del tuo sorriso nel tempo!

A presto,

Dott. Enzo De Santis
Fondatore e Direttore Sanitario della Clinica Dentale De Santis

CURRICULUM

Il Dottor Enzo De Santis è un medico odontoiatra specializzato in Chirurgia Odontostomatologica. Ha conseguito il Dottorato in Implantologia Dentale presso l’Università Statale di São Paulo in Brasile, Paese riconosciuto a livello internazionale per la sua avanguardia in campo chirurgico.

Il curriculum formativo del Dottor Enzo De Santis:

  • Laurea in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – 1991
  • Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – 1996
  • Dottorato in Implantologia Dentale presso l’Università Statale di São Paulo in Brasile – 2011

Riconoscimenti professionali e accademici del Dottor Enzo De Santis:

  • Pubblicazione e/o invio per la pubblicazione 24 articoli a riviste internazionali ritenute fra le migliori nel campo odontoiatrico, su argomenti di patologia e chirurgia orale, implantologia osteointegrata e odontoiatria legale.
  • Ideatore e Fondatore dal 2006 della BIC Formazione (Brasile implantologia e chirurgia), un’organizzazione che si occupa dello sviluppo, divulgazione e della ricerca delle discipline implantologiche in campo odontoiatrico
  • Vincitore del 1° Premio nella Research Competition “Impianti Associati a Terapie Rigenerative”